Certificazioni

ISTITUTO CERTIFICATO a norma di legge PER IL SERVIZIO DI VIGILANZA A BRINDISI E PROVINCIA



L'istituto di vigilanza Vigil Nova è attivo a Brindisi e provincia nel fornire servizi di vigilanza privata. Il nostro istituto è in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere questo tipo di attività. Garantiamo un servizio di alta qualità, con personale qualificato e professionale e strumenti all'avanguardia per proteggere in maniera adeguata la vostra persona e i vostri valori.  

Decreto Maroni n.269/2010

L'Istituto di Vigilanza Vigil Nova srl segue i dettami del D.M. del 15 marzo 2011, già Decreto Maroni n. 269/2010, che sancisce l'obbligo per tutti gli istituti di vigilanza armata di essere in possesso della certificazione di servizio secondo la norma UNI 10891:2000, sottintendendo anche il possesso della norma ISO 9001:2008. 

Norma UNI 10891

La Norma UNI 10891 definisce i requisiti che deve possedere un Istituto di vigilanza privata, di qualsiasi natura giuridica, per dimostrare la sua capacità di fornire un servizio sempre conforme ai requisiti richiesti dalla legislazione. La Certificazione per la Qualità è importante soprattutto quando l'istituto deve rapportarsi con le compagnie assicurative, per quanto riguarda la valutazione del rischio in materia di responsabilità civile. In questi ultimi anni, infatti, si registra un notevole incremento delle azioni giudiziarie nei confronti degli istituti di vigilanza allo scopo di ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla clientela e/o da terzi a seguito di inadempimenti contrattuali.

Cosa garantisce la certificazione

Il Decreto Maroni disciplina la materia delle caratteristiche e requisiti minimi di qualità degli istituti e dei servizi di cui agli articoli 256bis e 257bis del Regolamento di esecuzione del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, nonché dei requisiti professionali, incarichi organizzativi, capacità tecnica richiesti per la direzione dei medesimi istituti. Questo tipo di certificazione ha dunque la funzione di: 
  • rassicurare il cliente in merito alla conformità del servizio prestato circa i requisiti stabiliti dal decreto;
  • aumentare la credibilità degli impegni assunti, considerato che la struttura viene controllata da un organismo di certificazione indipendente e di terza parte;
  • fungere da strumento di comunicazione e di trasparenza della qualità del servizio offerto al cliente. 

Chiamate il +39 0831 726050 per richiedere 
un preventivo gratuito

Contattaci subito
Share by: